Aglio Nero (Pressione e Colesterolo) 60 Capsule Vegetali

17,90  16,00 

EAN: 8054521002076Disponibilità: Esaurito

Descrizione

Integratore di aglio nero pressione alta e colesterolo

Con estratto titolato allo 0,1% in S-allil-salicina (SAC), indicato per il controllo della pressione, del colesterolo e il benessere di naso e gola.

L’aglio nero è derivato dalla fermentazione del bulbo fresco. In virtù di questo procedimento, rispetto all’aglio tradizionale presenta una concentrazione 10 volte superiore di composti bioattivi antiossidanti (S-allil-cisteina e polifenoli) e un minor contenuto di allicina – da cui consegue, tra l’altro, l’attenuazione del tipico odore.

Aglio nero: Principi attivi

S-allil-cisteina (SAC): aminoacido precursore dell’allicina con proprietà antiossidanti, privo dell’odore pungente tipico dell’aglio.

Polifenoli: ampia varietà di composti presenti negli alimenti di origine vegetale che mostrano evidenti proprietà antiossidanti.

Questo prodotto contiene aglio nero con ABG10+®, un innovativo estratto standardizzato a rapido assorbimento, altamente biodisponibile, dall’aroma delicato e il sapore dolce (fig. 1).
Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.

In natura esistono diverse varietà di aglio, ma l’aglio nero contenuto in questo prodotto è il risultato di un particolare processo di fermentazione. Grazie a questo meticoloso procedimento, si ottiene un composto che trattiene al suo interno e potenzia esclusivamente le proprietà benefiche dell’aglio: si modifica il suo aspetto nel colore, il sapore diventa dolce e la consistenza morbida.

La S-allil-cisteina, presente in questo integratore, è un composto solforato solubile in acqua, inodore, stabile, derivato dalla cisteina ed è facilmente assorbibile dall’intestino. Numerosi studi attestano le proprietà antiossidanti di aglio e S-allil-cisteina. Tra i meccanismi evidenziati:

  • Attività scavenger dei ROS e delle RNS
  • Aumento dei livelli degli antiossidanti enzimatici e non
  • Attivazione del fattore Nrf2
  • Inibizione degli enzimi proossidanti (xantina ossidasi, ciclossigenasi e NADPH ossidasi).

Aglio nero: proprietà e benefici

All’aglio sono riconosciuti effetti benefici sulla funzionalità dell’apparato cardiovascolare, tra i quali un’azione favorevole sul metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo, sulla regolarizzazione della pressione arteriosa e sulla fluidità delle secrezioni bronchiali per il benessere di naso e gola.

  • Regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare
  • Metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo
  • Regolarità della pressione arteriosa
  • Fluidità delle secrezioni bronchiali
  • Benessere di naso e gola
  • Funzione digestiva
  • Antiossidante

Utili in caso di:

Protezione cardiovascolare – Ipercolesterolemia – Ipertensione – Raffreddore comune

Dose giornaliera

1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante i pasti.

 

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: