Pediakid Sonno: uno sciroppo pericoloso per il mio bambino?

Pediakid Sonno

Conosci lo sciroppo Pediakid Sonno? È un integratore alimentare sviluppato per migliorare la qualità del sonno dei bambini. La sua formulazione è a base di una miscela di estratti vegetali che aiuta i bambini ad addormentarsi.

Questo prodotto infatti non presenta particolari rischi. Tuttavia, alcuni genitori hanno domande. Pediakid Sonno è pericoloso da consumare? Quali sono i suoi possibili effetti collaterali? È giunto il momento di rispondere alle domande più frequenti riguardanti l’utilizzo dello sciroppo Pediakid Sonno per rassicurare i genitori più preoccupati.

Quali sono gli ingredienti di Pediakid Sonno ?

Basta leggere la composizione di Pediakid Sonno per rendersi conto che questo sciroppo contiene solo ingredienti naturali. Non contiene molecole chimiche, quindi non è propriamente un medicinale.

Contiene, sotto forma di estratti, camomilla, lavanda, melissa, maggiorana e biancospino. Niente di pericoloso in questo. Questi ingredienti sono noti per lenire il corpo e la mente. Se combinati insieme, contribuiscono a una migliore qualità del sonno.

Lo sciroppo Pediakid Sonno contiene anche fibre prebiotiche di acacia e nettare di agave. Questo dolcificante di origine vegetale e a basso indice glicemico viene utilizzato per rendere il liquido sciropposo e facilmente digeribile. E la presenza di una piccola quantità di minerali (magnesio e manganese) migliora il benessere. Infine, l’assenza di glutine, ingredienti di origine animale, OGM, conservanti, melatonina e aromi artificiali è un punto importante da evidenziare.

Quali sono i possibili effetti collaterali?

Come abbiamo detto, la ricetta dello sciroppo Pediakid Sonno si basa su una miscela di ingredienti naturali. Tuttavia, non è esente da effetti avversi in alcuni bambini.

Uno degli effetti menzionati da alcuni genitori nelle recensioni o sui forum riguarda possibili diarree o lievi disturbi digestivi, probabilmente legati alla presenza di fibre prebiotiche di acacia. Queste fibre, pur essendo benefiche per la flora intestinale, a volte possono causare disturbi digestivi nei bambini sensibili.

Pediakid

I genitori si chiedono anche se questo sciroppo per il sonno possa causare irritabilità o nervosismo nel loro bambino. Raramente, infatti, queste reazioni vengono osservate da chi lo somministra alla propria prole. Per essere sicuro, controlla il comportamento di tuo figlio. Rimani attento anche alle possibili reazioni del tuo corpo. E smetti di usare lo sciroppo se noti sintomi persistenti.

Rispettare infine il dosaggio consigliato per evitare un consumo eccessivo dannoso, soprattutto nei bambini più piccoli.

A partire da quale età dovrebbe essere somministrato Pediakid Sonno ?

Alcuni genitori si chiedono quale sia l’età appropriata per iniziare a utilizzare Pediakid Sonno. Può essere somministrato a un bambino di 4 mesi o a un bambino di 6 mesi? Cerchiamo di essere chiari. I laboratori Ineldea che commercializzano questo sciroppo consigliano di attendere che il bambino abbia almeno 3 anni.

Le istruzioni specificano inoltre che questo integratore alimentare deve essere utilizzato solo quando la dieta del bambino è diversificata. Per un neonato è quindi preferibile consultare il pediatra prima dell’utilizzo.

Concretamente, la dose è di un cucchiaino prima di andare a dormire per i bambini dai 3 ai 5 anni. Per chi ha più di 5 anni si va a due cucchiaini.

Quanto tempo prima di andare a dormire dovresti dare lo sciroppo?

Lo sciroppo per il sonno Pediakid deve essere somministrato poco prima di coricarsi. Secondo le istruzioni, assumerlo 15-30 minuti prima di mettere a letto il bambino permette di addormentarsi rapidamente e di avere un sonno profondo. Tieni presente che un trattamento della durata di 1 o 2 mesi massimizza i risultati.

Possiamo trovare Pediakid Sonno nelle farmacie?

Lo sciroppo Pediakid Sonno non è sempre disponibile nelle farmacie. Ti consigliamo invece di ordinarlo online. Viene venduto in due formati: la bottiglia da 125 ml e una versione più grande da 250 ml. Il formato famiglia è pratico se in famiglia ci sono più figli. Il suo prezzo non supera qualche decina di euro. Tieni presente che ci sono anche gomme da masticare.