Principium FerPlus Tre-Tard 30mg Bios Line

19,00  15,20 

EAN: 8030243012777Disponibilità: 6 disponibili

Spedizione con corriere GLS in 24/48h a 4,90€

SPEDIZIONE GRATUITA
Per tutti gli ordini superiori a 49€

Acquista in completa sicurezza su Erbolarium

Descrizione

FerPlus Tre-Tard 30mg è un integratore ad alto dosaggio di Ferro in compresse gastroresistenti a rilascio graduale.
La forma gastroresistente rende il prodotto privo del caratteristico sapore di Ferro e preserva dai fastidi gastrici che spesso sono associati all’assunzione di questo minerale.

L’innovativa tecnologia a tre stadi a rilascio controllato, insieme alle 3 forme di Ferro (bisglicinato, pidolato e fumarato) ne permette l’assorbimento graduale nell’arco della giornata, quindi un migliore utilizzo da parte dell’organismo.Il Ferro, in associazione con la Vitamina B12 e l’Acido Folico, contribuisce alla formazione dei globuli rossi, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento ed al normale funzionamento del sistema immunitario; la vitamina C accresce l’assorbimento del Ferro.

Il Ferro è un elemento essenziale per l’organismo, svolge un ruolo nel processo di divisione cellulare, contribuisce al normale trasporto di ossigeno ai tessuti ed al metabolismo energetico. Quella del Ferro è una delle carenze più diffuse, soprattutto nelle donne in età fertilein gravidanza o durante l’allattamento e si manifesta con situazioni di debolezza, stanchezza e affaticamento. Altre condizioni di aumentato fabbisogno sono l’intensa attività sportiva, le diete vegane e vegetariane.
L’assorbimento del ferro assunto è tanto maggiore quanto più alto è il suo fabbisogno da parte dell’organismo. Tuttavia, non tutto il ferro assunto oralmente viene assorbito, per cui può risultare vantaggiosa una somministrazione dilazionata nel tempo di piccole quantità per massimizzarne l’assorbimento.

È indicato in caso di carenza di ferro e nei casi di aumentato fabbisogno, quali ad esempio periodi di stanchezza generalizzata, durante il ciclo mestruale, la gravidanza e l’allattamento.

1 compresse al giorno con un po’ d’acqua o altro liquido, preferibilmente a stomaco vuoto.

Ferro da tre fonti organiche, con Vitamine C, B12, Acido Folico e Beta-carotene

Senza Glutine e  senza Lattosio. Adatto ai vegani.


TOLLERABILITÀ ED EFFICACIA CLINICAMENTE TESTATE

La tollerabilità e l’efficacia di Ferplus Tre-Tard 30mg sono state confermate in uno Studio Clinico effettuato su 40 donne in gravidanza, in cui il prodotto è stato utilizzato per colmare le carenze di questo minerale.
Le donne gravide sono state trattate con 1 cpr/die di Ferplus Tre-Tard 30mg. L’esame emocromocitometrico è stato valutato al basale, alla 14esima e alla 34/36esima settimana di gestazione (fine del trattamento): allo stesso tempo è stata valutata la tollerabilità al trattamento.

Integrazione Efficace
A seguito del trattamento con FerPlus Tre-Tard 30mg, i livelli di emoglobina sono rimasti stabili e non hanno subito il calo che generalmente colpisce il 41,8% delle donne in gravidanza e che, in molti casi, porta a situazioni di anemia gravidica.

Assenza di eventi avversi
Non ci sono stati episodi di vomito, pirosi, diarrea o stipsi, spesso collegati con un’integrazione di ferro. Una sola donna ha riportato nausea a fine trattamento senza però interrompere l’assunzione.

Compliance al 100%
Tutte le donne hanno portato a termine il trattamento grazie all’assenza di eventi avversi deterrenti.

Contenuti Medi 1 compressa %VNR*
Ferro di cui
Bisglicinato
Fumarato
Pidolato
30,00 mg
10,00 mg
10,00 mg
10,00 mg
214,30
Vitamina C 180,00 mg 225
Vitamina B12 18,00 mcg 720
Acido Folico 400,00 mcg 200
Beta-carotene 7,5 mg
*VNR =Valori Nutritivi di Riferimento